Alla scoperta delle vecchie borgate

Sabato 29 luglio alle 8,30 da Chievolis (Tramonti di Sopra)

Inglagna e Staligial sono due delle tante borgate disseminate nel territorio della val Tramontina. L’escursione vi porterà a visitare entrambi i borghi assieme a una delle guide del Parco Naturale Dolomiti Friulane e a conoscere la loro storia.

Una camminata lungo un vecchio sentiero di Tramonti di Sopra per raggiungere due delle borgate meno conosciute della val Tramontina, Inglagna e Staligial, accompagnati dalla guida del Parco Naturale Dolomiti Friulane Fabiano Bruna.

Inglagna e Staligial sono solo due delle innumerevoli borgate che si trovano nel territorio di tutta la nostra valle. Piccole o grandi, ancora abitate o ormai abbandonate, tutte loro hanno una storia e rappresentano, in un modo o nell’altro, il modo di vivere tipico della nostra valle.

Poche escursioni guidate seguono questo percorso, quindi questa è una rara occasione da prendere al volo per vedere un altro lato della val Tramontina, di solito trascurato dalla maggior parte degli escursionisti.

La quota di iscrizione di 10€ comprende il servizio guida, l’assicurazione e il pranzo presso una delle strutture ricettive di Tramonti di Sopra. Le prenotazioni sono obbligatorie al numero 3334756449 (Elisa), 3356191200 (Fabiano).

Durata: 4 ore
Ritrovo: ore 8.30 presso il bar di Chievolis
Difficoltà: facile, per tutti
Costo: 10€
Guida: Fabiano Bruna

Pin It on Pinterest