Escursione guidata alle Pozze Smeraldine

ESCURSIONE GUIDATA ALLE POZZE SMERALDINE E A FRASSENEIT

SABATO 2 GIUGNO, ritrovo a Meduno alle ore 9.00

Guida: Fabrizio Vago

L’escursione alle pozze smeraldine e all’antico borgo abbandonato di Frasseneit non può mancare nel curriculum di tutti gli escursionisti che amano la natura ed in particolare i percorsi che costeggiano i corsi d’acqua. Le Pozze Smeraldine sono salite agli onori della cronaca da quando “The Guardian”, noto tabloid inglese, le ha inserite di diritto nella top ten dei corsi d’acqua più belli d’Italia.
Il particolare colore delle acque giustifica pienamente il nome “smeraldo” con cui le pozze vengono chiamate. Le pozze sono sicuramente l’attrattiva maggiore del luogo ma anche il resto non scherza! Il percorso, assai vario e poco faticoso si snoda costeggiando l’alto corso del fiume Meduna regalando ad ogni svolta emozioni a non finire. E poi dulcis in fundo visiteremo Frasseneit, un antico borgo abbandonato dove il tempo sembra che si sia fermato.
Ah dimenticavo…se ci sarà il sole e farà caldo non dimenticate costume e asciugamano per un oretta di relax a fine escursione. Al melone e al cocco ci penso io!

PROGRAMMA
Difficoltà’: *facile / 9 km per 400 mt di dislivello
Costo: 20 euro a persona (guida+assicurazione rc). Bambini e ragazzi 10 euro
Orario e punto di ritrovo: ore 9.00 parcheggio del Bar Marin – Pizzeria in Piazza della Vittoria, 11 a Meduno (PN)
Pranzo al sacco
Posti disponibili: 20

PER ISCRIVERSI?
Inviare mail a fvago72@gmail.com indicando
nome e cognome partecipante
data e nome escursione prescelta
n di cell
codice fiscale

Pin It on Pinterest