Giovedì 13 luglio dalle ore 21:00 alle ore 23:00 qui in campeggio.
Spettacolo inserito nell’evento Art in Val.

Nel 2015 tre ragazzi dell’Associazione Menti Libere di Lignano Sabbiadoro (UD), spinti dalla voglia e dal bisogno di vedere con i propri occhi cosa sta succedendo nei luoghi di provenienza dei richiedenti asilo ospiti in città, decidono di intraprendere un viaggio insolito.

Partono dal Friuli per ripercorrere a ritroso la rotta balcanica fino a giungere in Siria.
Con loro una tenda, un fornelletto hi tech, dei pennarelli colorati ed un rotolo di carta di trenta metri in cui le persone che incontreranno lungo il percorso potranno esprimersi liberamente.

Al loro ritorno, dopo un periodo di digestione fisica ma soprattutto emotiva, prendono lentamente consapevolezza della portata dell’esperienza vissuta e del materiale raccolto.

Le suggestioni, suoni e testimonianze raccolte sono state rielaborate in una performance composita di musica dal vivo, suoni, proiezioni e live painting che porterà gli spettatori ad immedesimarsi, per quanto possibile, nei panni dei migranti.

In collaborazione con l’ass.cult. Leggermente.

Qui l’evento facebook per restare aggiornati.

ALTRI SUGGERIMENTI

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Pin It on Pinterest