Spettacolo Circense della Compagnia “Circo No Ato”

Il Circo no Ato, martedì 1 agosto alle h. 21 a tramonti di Sopra.

SI ESIBIRANNO CON LO SPETTACOLO “A SALTO ALTO”.

Cico No Ato è un collettivo di 12 artisti che svolge azioni mirate alla democratizzazione dell’accesso alla cultura attraverso la creazione e la diffusione di spettacoli circensi. Gli artisti sono formati in molteplici settori quali teatro, danza, regia teatrale, giornalismo, economia e lavoro sociale, nonché nelle arti circensi.
Nel corso degli ultimi anni hanno creato due spettacoli “Um dia de João” e “Febril”, con i quali hanno girato nello Stato di Rio de Janeiro, in città con poche istituzioni culturali e nei quartieri della capitale al di fuori dell’asse Zona Media Sud per un totale di più di 150 presentazioni in circa 20 città diverse e 28 quartieri di Rio de Janeiro.
Con questi lavori hanno inoltre partecipato a festival di importanza internazionale: Festival Internazionale di Rio de Janeiro Circo, Circo SESC Festival di San Paolo, FIL – Lingue Festival di cambio a Rio de Janeiro, San Paolo Festival del Circo, Field Circus Festival Mourao , Paraná, Picadeiro Angeli, Rio de Janeiro.
Nel 2016 il gruppo conclude il processo di creazione per il nuovo spettacolo della compagnia, che comincia con una residenza artistica presso la Central del Circ a Barcellona nel mese di settembre e ottobre 2015 e termina con la realizzazione di “A Salto Alto” che debutta nel giugno 2016.

Pin It on Pinterest