Storie d’acqua e di sassi – 1° concorso di illustrazione

In occasione del 5° FESTinVAL 2017 che si terrà dal 3 al 7 agosto, l’Amministrazione Comunale di Tramonti di Sotto e la Pro Loco Valtramontina indicono il 1° Concorso di illustrazione per la selezione dell’IMMAGINE del festival che sarà riprodotta su pieghevoli, manifesti e materiale pubblicitario dell’evento, e per la realizzazione di una MOSTRA temporanea durante le giornate del festival.

STORIE D’ACQUA E DI SASSI
Ogni anno una diversa tematica funge da filo conduttore al festival e al ricco ventaglio di iniziative collaterali.
Questa edizione sarà dedicato all’ACQUA, elemento simbolico e grande risorsa dei territori montani che, con il suo scorrere libero e spontaneo, abbraccia e mette in comunicazione i territori senza distinzioni, e al SASSO, elemento base dell’architettura e materiale versatile.

Entrambi permettono di esplorare e valorizzare gli aspetti naturali e antropici del territorio: pozze, sorgenti, fontane, cascate e laghi, e ancora gli antichi borghi e le fornaci, i mulini e le rogge, in un suggestivo viaggio nel tempo e nello spazio.
Acqua e sassi sono alla base della vita, sono al contempo contrapposti e vicini, nemici e alleati; insieme essi simboleggiano energia e forza, resistenza e solidità, fluidità, trasparenza, sinuosità, movimento, tutte peculiarità che condividono con la danza e la musica folk.

PARTECIPAZIONE
Il concorso è GRATUITO e rivolto a tutti, senza alcun limite d’età, con la possibilità di partecipare in modo individuale o collettivo.
Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 2 opere inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi.
REGOLAMENTO e MODULO D’ISCRIZIONE sono disponibili ai seguenti link:
https://drive.google.com/file/d/0B0E3xoDS31qQbm9uMGF1REt1NUU/view?usp=sharing | www.protramontidisotto.it/festinval/

SELEZIONE VINCITORE
La giuria selezionerà un vincitore, che riceverà un premio in denaro pari a € 300, e altre 20 opere per la realizzazione di una MOSTRA temporanea durante le giornate del festival (3—7 agosto).
Inoltre i primi tre classificati saranno OSPITI del FESTinVAL nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto con vitto e alloggio gratuiti.

SCADENZA
Le opere devono pervenire entro le 23.59 di SABATO 20 MAGGIO 2017.

CONTATTI
Per informazione o chiarimenti scrivete a:
alice.cleva90@gmail.com / 339 6549598

Il FESTinVAL si terrà da giovedì 3 a lunedì 7 agosto 2017

locandina della 3° edizione del FESTinVAL
locandina della 4° edizione del FESTinVAL

Pin It on Pinterest